Si ricorda che, tutti i weekend, sui canali Facebook e Youtube del Comune di Figline e Incisa Valdarno viene pubblicato il "Social Tg" della settimana. Si tratta un breve telegiornale, realizzato
in collaborazione con TV1 e Valdarno Channel per raccontare o approfondire, in formato video, le principali notizie istituzionali su Figline e Incisa.
Il prossimo aggiornamento sarà pubblicato domani, per raccontare alcune novità dell'estate 2020, che riguardano soprattutto il centro storico di Figline.
In particolare,
il vicesindaco Buoncompagni (con delega alle attività produttive)
parlerà delle 20 richieste di occupazione di suolo pubblico straordinario già concesse (con procedura semplificata e a costo zero)
per supportare locali e attività che hanno sofferto economicamente a causa del lockdown. La procedura per le richieste resterà comunque aperta fino al 31 ottobre.
L’assessore Bianchini, nel video, illustrerà le motivazioni alla base del cambio orario del servizio di raccolta porta a porta nella zona compresa tra le mura figlinesi, per poi ricapitolare le scadenze Tari (con proroga di tutte e 3 le rate), annunciare il
ritorno degli Ecofurgoni nei mercati cittadini e lanciare un appello contro l'abbandono dei rifiuti.